Skip to Content

Amazon is Selling Blue Java Banana Trees That Tastes Like Vanilla Ice Cream

You know when you’re craving something sweet that only ice cream can tame?

You also know when that happens it’s when you’ve already had your cheat meal or treat for the week?

Well, move over ice cream because Amazon is Selling Blue Java Banana Trees That Tastes Like Vanilla Ice Cream and I Need Some Stat!

No sorrow or guilting here, I mean, it’s a banana so how could you be mad at yourself for eating it?

https://www.instagram.com/p/BhSBXhBA0Vf/?utm_source=ig_web_copy_link

Blue Java Bananas… they are even pretty to look at!

These bananas are said to have a consistency of ice cream but the taste of vanilla bringing you to a vanilla ice cream treat.

PHOTO FLICKR: MIKE WANG

Aside from the great taste, they offer a mood booster, help with digestion and help level out blood sugar.

Aside from their official name, they are also known as Ice Cream or Hawaiian Bananas.

View this post on Instagram

Le Blue Java sono una varietà di banana decisamente diversa da quella a cui siamo abituati normalmente in occidente. Quando acerba questo tipo di banana assume un caratteristico colore blu ma quando è matura regala una polpa molto dolce e con la consistenza simile a quella di un gelato tanto da essere stata ribattezzata anche banana gelato. Quando parliamo di banane la stragrande maggioranza di noi pensa subito a quel frutto dalla buccia verde-gialla che comunemente si trova nei negozi, i realtà quella è solo una varietà di questo tipo di frutto, la Cavendish, che è sicuramente la più diffusa ma certamente non la più dolce. Il primato in questo senso spetta a un'altra varietà, la Blue Java che deve il suo nome proprio al caratteristico colore blu della buccia quando è acerba. Nessuna modifica genetica però , è tutto frutto di madre natura. La sua particolarità non sta tanto nel colore che diventa giallo paglierino una volta maturata, ma proprio nel suo sapore dolce che si dice abbia la consistenza di un gelato e il sapore che ricorda la vaniglia. Caratteristiche che gli sono valse anche l'appellativo di banana gelato tra i tanti nomi che la contraddistinguono come banana hawaiana, Ney Mannan , Krie o Cenizo La pianta di banana Blue Java è caratteristica dei Paesi del Centro America, in quelli del Sudest asiatico, alle Hawaii e  alle isole Fiji, dove ognuno l'ha ribattezzata a modo suo,  ha bisogno di costante luce ma non teme il freddo visto che può resistere anche  a temperature sotto lo zero. La pianta può raggiunge un'altezza tra i quattro e i sei metri e una larghezza di circa tre metri e produce un frutto più corto delle comuni banane Cavendish che presenta quel caratteristico colore blu argenteo quando è acerbo. I frutti a maturazione avvenuta però si colorano di giallo e regalano una polpa bianca dalla consistenza cremosa e dal sapore decisamente dolce🍌 #bluejava#banana#nature

A post shared by Agricoltura (@agricommercebio) on

The skin of the fruit has a silvery-blue color while the flesh is white.

These bananas originates from Southeast Asia and prevails throughout the Hawaiian Islands.

If you aren’t lucky enough to live in Hawaii or someone with the right climate to grow these, you’ll be happy to know that The Blue Java banana tree is known to survive lower temperatures down to 20F/-7C.

Many online vendors across the US will deliver the tree straight to your door and you can grow it at home.

In fact, you can order your Blue Java Banana Tree right on Amazon!!!

How to Make Edible Glitter the Easy Way
← Previous
Kelly Clarkson Just Had The Whole Audience In Tears With Her New Single
Next →