Skip to Content

You Can Take Virtual Tours of Museums For An Online Field Trip With Your Kids

I get it, everything is closing down. Kids are stuck at home. Vacations plans are on hold. Or maybe you are in self-quarantine.

Whatever the reason, here is something to help. This is cool and helpful anytime! Sick? Broke? Free entertainment! It’ll also help make you smarter!

Here are some famous museums that you can visit from the comfort of your own home! Yes, virtually!

One that is at the top of my list is the Van Gogh Museum! Since it is located in Amsterdam, Netherlands, it is highly unlikely that I would ever make it there. But I can from home!

Or how about the Irish Linen Centre & Lisburn Museum which is located in Lisburn, United Kingdom. I do plan to visit Ireland one day and this is on my list.

I would love to see the displays at The State Hermitage Museum in Sankt-Peterburg, Russia in person as well. But for now, I can visit from home!

https://www.instagram.com/p/B9ryE_QHygX/

You can easily take virtual tours and visit online exhibits right now! Without leaving home! No closed signs for us!

There are over 500 Museums that you can visit virtually! This should help keep you and your family busy for a while!

View this post on Instagram

Grazie ad @amicidibrera per il post In attesa di poter ripartire regolarmente con tutte le attività culturali a voi dedicate, cogliamo l'occasione per anticiparvi qualche curiosità e darvi qualche spunto utile per approfondire alcuni degli appuntamenti previsti. Cominciamo con una tappa del viaggio a Roma, accompagnati dalla dott.ssa Novellone, per visitare una delle mostre più attese dell'anno. . . 🏛Palazzo Colonna, una delle dimore patrizie più lussuose ed antiche della capitale, che avremo il privilegio di visitare in esclusiva, esprime al massimo livello la potenza della casata con i suoi vasti ambienti e l’enorme collezione di dipinti e oggetti d‘arte, realizzati da maestri del calibro di Pinturicchio, Tintoretto, Carracci, Rubens, Vanvitelli. La “sala grande”, con la sua infinita prospettiva di specchiere e di lampadari scintillanti, non ha nulla da invidiare a Versailles (ed è molto più antica…). Come non bastasse, una nuova gemma si è aggiunta da pochi giorni al percorso. È stata infatti inaugurata, prima che la situazione di emergenza sanitaria si aggravasse, una nuova ala, presentata dalla direttrice Patrizia Piergiovanni: si tratta del padiglione Pio, parte dell’appartamento abitato un tempo da tre cardinali della famiglia Colonna, che si apre direttamente sull'ampio giardino, popolato da antichi reperti e sculture. L’apertura di questa nuova ala, fresca di un accurato restauro, accresce ulteriormente il fascino e l’esclusività della dimora. Una meraviglia che si aggiunge al resto, frutto di una politica generosa e illuminata da parte della famiglia Colonna. In previsione del viaggio vi suggeriamo anche un'interessante lettura: 📔L’ARCHITETTRICE di Melania G. Mazzucco, appassionante romanzo storico dedicato alla figura di Plautilla Bricci, o Briccia, prima donna architetto a Roma e nel mondo occidentale, vissuta nel ‘600 . 📹 e il video di La Repubblica con l'intervista alla dott.ssa Marzia Faietti, curatrice della mostra RAFFAELLO 1520 – 1483: 👉🏻visibile al link in bio! . 📆Se poi volete saperne di più sull'itinerario di viaggio visitate il nostro sito web alla sezione Calendario Iniziative nel mese di maggio!

A post shared by Galleria Colonna (@galleriacolonna) on

I hope this helps to get you through at least a little bit of your boredom. Times are weird, but art is cool. Find something beautiful to look at and hang tight! Everything is going to be alright!

Here’s All The New Movie Releases Being Postponed Due to the Coronavirus
← Previous
School Cafeteria Employees Aren't Being Sent Home Due to The Coronavirus. Here's Why
Next →

Agnes

Monday 16th of March 2020

Yes plis i want see